Come migliorare il metabolismo

Seguire una dieta, deve essere per voi una cosa piacevole, per far aumentare il metabolismo basta un po’ di  tempo durante la giornata. Per organizzarvi una sana colazione o un the, non richiede mica molto tempo, magari per alcuni sembrerà una grande impresa, ma poi man mano diventerà una cosa per voi così naturale.

Un alimento che aiuta ad aumentare il metabolismo ed il proprio benessere e salute, è il the verde Matcha il quale contiene il polifenolo EGCG che a sua volta è un membro termogenico, esso ha proprietà antiossidanti ed anti infiammatorie.
Il the Matcha, va diluito in acqua e per ottimizzare al massimo il metabolismo è consigliabile berne 3 tazze al giorno.

Per una colazione salutare, l’ ideale è mangiare un quarto di tazza di papaya e un uovo sodo, la papaya ha un enzima denominato papaina, il quale facilita l’ assorbimento delle proteine e stimola il metabolismo nel eliminare i grassi.

Il peperoncino, ha la capsaicina  che da al cibo il sapore di piccante, esso aiuta l’ aumento del metabolismo e della termogenesi. Molto spesso blocca quel senso continuo di fame è ideale su carne alla brace o verdure.

Se i muscoli sono tanti, il metabolismo è sempre in uno stato ottimale, viceversa se essi diminuiscono il metabolismo scende questo può accedere o a chi fa una vita  pantofolaia o con l’ aumentare dell’ età.
Per rendere i muscoli sempre attivi, è opportuno fare degli esercizi fisici utilizzando degli elastici, quelli su cui dobbiamo lavorare di più sono le spalle e il bacino, si perché sono i muscoli principali che aiutano il metabolismo.   Un consiglio utile, per far aumentare i muscoli delle spalle è quello di tenere con un braccio, l’ elastico e con l’ altro stendere l’ elastico fino ai fianchi, dovete creare un angolo di 90°, ripetere questo esercizio per un minimo di 10 volte, ovviamente ripeterlo anche con l’ altro braccio.