La Terapia a Seduta Singola (TSS) è un metodo di lavoro, basato su oltre 30 anni di ricerca scientifica, che permette di trarre la massima efficacia da ogni singola seduta. In altre parole, ogni incontro viene gestito come se fosse l’unico, focalizzando l’attenzione sul disagio ma soprattutto sulle risorse della persona.
Spesso capita che ci si trovi incastrati nel nostro problema e non si veda una via d’uscita: la TSS rappresenta un valido aiuto concreto per individuare le strategie ed affrontare il disagio che stiamo vivendo.
La TSS lavora sulle persone e non sui problemi, e quindi si focalizza sulle risorse, sulle capacità, sui punti di forza e le strategie operative del soggetto.
Quali sono i vantaggi di una TSS:
– Riduce drasticamente la durata complessiva delle classiche psicoterapie fatte di più sedute;
– È ideale per chi cerca un aiuto immediato, efficace e duraturo;
– È accessibile a tutti e aiuta a superare la paura di percorsi lunghi e costosi;
– Si basa su una metodologia scientificamente dimostrata, concreta ed utilizzabile per un’ampia gamma di problemi, dato che si focalizza sulle risorse della persona;
– Riduce i costi.
Psicura.it è il primo portale web dove TUTTI gli esperti psicologi sono specificatamente formati e diplomati in Terapia a Seduta Singola così da poter offrire al proprio pubblico non solo la competenza e l’esperienza professionale ma anche una metodologia di intervento particolarmente efficace e moderna.