La telemedicina approda in farmacia

In occasione della fiera specializzata COSMOFARMA 2021 di Bologna, domenica 12 settembre alle ore 11.30 presso il Padiglione 29 (Farma room) si terrà il congresso: “Farmacia dei servizi: CompuGroup Medical presenta CGM Point of Care”, una nuova soluzione integrata e completa, su piattaforma proprietaria, sviluppata dalla multinazionale CGM per la così detta “Farmacia dei servizi”.
CGM Italia è presente a Cosmofarma a partire dalla giornata di oggi (PAD 30 / STAND B31-C30) con tutta la gamma di soluzioni specificamente ideate per la farmacia che sta diventando sempre di più un importante punto di riferimento per la salute sul territorio.

L’emergenza del Covid-19 ha accelerato il loro processo di trasformazione in veri e propri centri di servizi sanitari di prossimità (Clinical Pharmacist), riconosciuti per competenza, fiducia e vicinanza al domicilio dei consumatori.

Per CGM disegnare la farmacia del futuro è da sempre un impegno quotidiano. Il focus è sullo sviluppo delle soluzioni per digitalizzare e connettere tra loro tutti i processi che riguardano la farmacia integrando i servizi sanitari oggi offerti dalla farmacia al cittadino-paziente all’interno di un patient journey completo.

I vantaggi di CGM Point of Care sono duplici, praticità e usabilità per il farmacista: grazie alla modularità e scalabilità, il sistema permette sia alla Farmacia di piccole dimensioni che ai più ampi network, di erogare servizi con elevati standard di sicurezza, accuratezza e continuità del flusso dati riconoscendo sempre il paziente in modo univoco.
Ulteriori dettagli sul sistema di telemedicina per le farmacie sono disponibili in questo link:
https://www.cgm.com/ita_it/prodotti/telemedicina/cgm-point-of-care/cgm-point-of-care-farmacie.html