Se sei il titolare di un dominio .co.uk, hai diritto ad avere riservato lo stesso nome sotto l’estensione .uk fino al 25 giugno 2019.
Affrettati a registrarlo, perché questa finestra di priorità a te dedicata sta per scadere!.
I domini .uk di secondo livello sono registrabili già dal mese di giugno 2014 (puoi leggere il nostro approfondimento sull’apertura dei domini .uk nel Regno Unito).
Di più facile memorizzazione ed utilizzo, furono proposti per affiancare i più diffusi, ma molto spesso occupati, domini .co.uk e .org.uk.
Inoltre, rappresentano un ottimo strumento di protezione della propria identità online e del proprio marchio nel Regno Unito, in Europa e nel mondo.
Ai titolari di un dominio .co.uk, il Registro decise di riservare l’equivalente nome sotto l’estensione .uk per cinque anni (fino al 25 giugno 2019), per lasciarli liberi di decidere se usare il nuovo dominio .uk in aggiunta o al posto del dominio .uk di terzo livello già in loro possesso.
Ma attenzione! Questa finestra di priorità sta per scadere!
Il 25 giugno 2019 alle ore 07:00 è il termine ultimo per registrare il proprio nome a dominio .uk equivalente al dominio già registrato sotto l’estensione .co.uk.
È bene sottolineare, però, che dal 1 luglio 2019 tutti i domini .uk che non sono stati registrati saranno rilasciati al pubblico e quindi potranno essere registrati da chiunque.
Se desideri maggiori informazioni sulla registrazione del tuo dominio .uk corrispondente al .co.uk già in tuo possesso, non esitare a contattarci: un nostro consulente sarà a tua disposizione per rispondere alle tue domande e per chiarire ogni tuo dubbio!
Invece, per rimanere aggiornato e ricevere le nostre news dal mondo dei domini, puoi iscriverti alla nostra newsletter.