Avv. Francesco Junior De Liso – Fiscal Tax Canarie

Sempre più italiani si stanno trasferendo alle Isole Canarie e con loro portano il loro business. Il Regime Economico e Fiscale (REF) delle Isole Canarie prevede una serie di agevolazioni e strumenti fiscali volti alla creazione e allo sviluppo di attività d’impresa nell’arcipelago canario per la crescità dell’economia canaria e la creazione di posti di lavoro.

Essendo molto lontane da Bruxelles, godono di una condizione particolare per cui sono soggette ad un regime speciale per agevolare lo sviluppo economico. In pratica chi vive alle Canarie paga un’IVA (detta IGIC e diversa dall’IVA che conosciamo noi) molto bassa e riceve innumerevoli sgravi fiscali.

I veri vantaggi del sistema fiscale alle Canarie sono riservati a chi investe in aziende produttive. Si tratta infatti delle agevolazioni della zona ZEC. Gli enti ZEC sono soggetti infatti ad un imposta agevolata del 4%.  Attualmente sono oltre 70 mila gli italiani residenti in tutte le canarie. L’avv. Francesco Junior De Liso con il suo studio “Fiscal Tax Canarie” che ha sede a Gran Canaria offre assistenza fiscale e legale.