L’Arte si proietta nel futuro

Nasce la prima piattaforma mondiale dedicata alle Arti che entreranno nel Metaverso quale ambiente maggiormente votato alla valorizzazione e promozione dei valori artistici.

PERUGIA, 20/07/2022

Nasce la prima piattaforma mondiale dedicata alle Arti che entreranno nel Metaverso quale ambiente maggiormente votato alla valorizzazione e promozione dei valori artistici.

Gli importanti cambiamenti che stiamo vivendo, e che affronteremo nel proseguo sia in ambito sociale sia economico che culturale, ci impongono una nuova visione ed una più precisa interpretazione del futuro che ci si prospetta principalmente attraverso l’introduzione di nuove tecnologie ed ambienti quali il Metaverso.

Concepire tutto questo come una “nuova frontiera” equivale ad individuarne le enormi potenzialità che, al momento, si esprimono nel ludico rispetto agli spazi e le prospettive che vedranno evolvere tutti gli altri settori.

L’Arte, le sue diverse forme, quali testimoni primari dell’essenza umana acquisisce, forse più che in altre epoche, un formidabile alleato traducendosi in driver fondamentale per la crescita dell’umanità basata sulla comprensione di quella Resilienza che tutti noi possediamo.

L’Arte diviene uno stimolo, una provocazione un esaltatore della bellezza e del benessere, un catartico momento di riconoscimento personale per proiettarci in quel futuro che, per quanto intravisto, ancora non riconoscibile.

Il ruolo dell’Arte deve, per questo, essere esaltato raggiungendo la più ampia diffusione fondendosi con quell’innovazione che rende possibile quell’esperenzialità capace di muovere e sollecitare le emozioni.

METART ha questo scopo ed ambizione, dove la nuova articolata piattaforma, intende trasportare l’utente, sia esso esperto sia appassionato che semplice interessato,  all’interno di una esperienza immersiva totalmente nuova ed emozionante.

L’Arte prende vita grazie alla tecnologia ed alle sue future evoluzioni per arrivare in ogni luogo ed in ogni momento quale testimone di una Nuova Era che riscopre emozioni e sensazioni perdute o dimenticate che, grazie alle nuove tecnologie, riprendono piena vita.

METART è un articolato programma gestito da Futuro Italia Associazione Nazionale per lo Sviluppo Economico e Sociale che ha l’obiettivo di valorizzare e promuovere l’enorme patrimonio artistico grazie alla emormi potenzialità che le nuove tecnologie ed ambienti sono in grado di offrire.

METART è la prima piattaforma dedicata all’Arte che è supportata dalla Cryptovaluta ART NOBILITAS sviluppata appositamente per creare una ancor maggiore amonia ed interazione tra le forme artistiche e le evoluzioni dei mercati e delle tecnologie anche al fine di favorirne un migliore correlazione e valorizzazione.

Metart Channel